Pic

About Us

Al signore Hanumàn Io saluto il Signore Hanumàn, Signore del Respiro, Figlio del Dio del Vento...
che porta cinque volti e dimora dentro di noi
nella forma dei cinque venti o energie
di cui sono pervasi il nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima,
che riunì Prakrti(Sita) con Purus (Rama)...
Possa egli benedire il praticante
unendo la sua energia vitale -prana-
con il Divino Spirito Interiore.


Al Saggio Patanjali M'inchino al più nobile dei saggi, Pantanjali...
che apportò la serenità alla mente con la sua opera sullo Yoga,
la chiarezza del discorso con la sua opera sulla grammatica
e la purezza del corpo con la sua opera sulla medicina.
Là dove vi è lo Yoga,
vi sono prosperità, successo, libertà e beatitudine.

Pic
barbara Travanini
Nata a Brescia nel 1966, incontra lo yoga durante l’adolescenza attraverso l’ insegnante Annalise Christensen e sin da qui si innamora di questa disciplina, non abbandonandola più. Decisivo in seguito per la sua vita è l’incontro con la maestra Dona Holleman, fra le prime e maggiori insegnanti al mondo, da cui viene certificata all’insegnamento, dopo un lungo e intenso percorso di formazione. Parallelamente frequenta il maestro Renato Turla, prendendo parte al suo corso per insegnanti Jyotim e ai suoi numerosi aggiornamenti. Nel 2005 viene in contatto con l’ Ashtanga yoga secondo la tradizione di Pattabhi Jois, successivamente prende parte a numerosi workshops (Elena De martin, Kino Macgregor, Eddie Stern, Mark and Joanne Darby, Manju Jois, Mark Robberds) e partecipa inoltre al teacher training di Manju Jois e al tour di Sharath Jois. Da qui si dedica esclusivamente e devotamente alla pratica Ashtanga, che diviene sempre più significativa per i suoi studi. Nel 2010 conosce Kristina Karitinou-Ireland e, da allora, si reca annualmente in ritiro da lei a Creta e sotto la sua guida chiude la seconda e la terza serie, continuando ad integrare la sua esperienza anche attraverso i suoi intensive teacher trainings, sulla prima e sulla seconda serie. Di notevole rilevanza per il suo percorso formativo è anche Gabriele Severini, che incontra nel 2011 e segue periodicamente affinando la pratica. Per quanto riguarda il suo insegnamento, rimane salda ai principi dell’Ashtanga, che le ha permesso di evolversi e sbocciare definitivamente come yogini.
 339 8616175
Pic
Andrea Olivetti
Figlio di Barbara, nasce a Desenzano del Garda nel 1995, e da subito respira nell’aria lo yoga.
Sin da piccolo è molto dedito allo studio e allo sport.
Inizia a praticare meticolosamente e deditamente yoga dopo un’esperienza decennale di nuoto agonistico, dove ottenne significativi risultati.
Incontra l’Ashtanga prima grazie a Barbara, e poi recandosi per la prima volta a Creta nel 2011 presso il ritiro estivo di Kristina Karitinou-Ireland.
Da qui in poi abbandona definitivamente lo sport per amore della pratica, tornando ogni estate sino ad oggi in Grecia.
Parallelamente segue Gabriele Severini partecipando ai suoi vari intensivi.
Dopo vari anni di pratica quotidiana Ashtanga, nel 2016 prende parte al intensive teacher training sulla prima serie di Kristina Karitinou-Ireland a Creta.
Assiste ed insegna nella scuola della madre e, parallelamente al percorso yogico, studia Filosofia (dopo la maturità liceale) presso l’Università degli Studi di Verona, dove sta conseguendo la Laurea Triennale a pieni voti.
Da sempre con un animo molto aperto e desideroso di imparare, sta ultimando la seconda serie ed ha intenzione di proseguire sia l’esperienza nello yoga sia gli studi di filosofia, alla quale è molto appassionato.


 331 7082831
Pic